Girelle di pan mozzarella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le girelle di pan mozzarella sono delle sofficissime chiocciole realizzate con un impasto semplice a base di mozzarella! Esattamente così, la mozzarella viene tritata finemente ed incorporata all'impasto. Un'idea semplicemente geniale per preparare un'idea carinissima da servire in occasione di un buffet con gli amici o una merenda sfiziosa da condividere con gli amichetti di scuola dei vostri figli. La lievitazione, sebbene sia con lievito di birra è velocissima, potrete così decidere di realizzare le vostre chiocciole salate anche con poche ore di anticipo. Per la finitura, pomodoro, parmigiano, olio e origano sono davvero insuperabili, per ottenere quell'effetto gusto pizza che tanto viene apprezzato da tutti, ma c'è da dire che questo impasto è così buono e gustoso, che sta bene davvero con tutto.

Provate queste deliziose briochine salate che potrete sfruttare per le vostre occasioni speciali. Panini, pan brioche, briochine o chiocciole sono tutte le forme tra le quali scegliere, il gusto non cambia. Ad ogni morso potrete avvertire tutto il buon sapore della sofficissima pasta, quel delicatissimo, quasi impercettibile, profumo di burro e la semplicità di una pizza tradizionale fatta in casa. L'idea che darà un tocco in più alla vostra tavola quotidiana, come quella delle grandi occasioni.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta occorre utilizzare una mozzarella piuttosto asciutta, è quindi preferibile lasciarla scolare un po' se è molto fresca. Al contrario, se vi capita di utilizzare della mozzarella molto vecchia, che magari tenete da qualche giorno in frigorifero e che si è asciugata molto indurendosi, potrebbe essere necessario aggiungere un pochino di latte in più per ottenere un impasto della giusta consistenza.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (285 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy