Girandole alla Nutella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le girandole alla Nutella sono dei friabili biscotti di pasta frolla con un morbido cuore di Nutella. Si tratta di biscotti molto semplici da realizzare, ma anche molto coreografici, per essere serviti per inaugurare l'inizio della primavera, per una festa di compleanno di bambini, ma anche solo per una merenda pomeridiana, rendendo simpatico e divertente un momento di relax.

Le girandole alla Nutella sono dei biscotti molto semplici, che si preparano con una base di pasta frolla, che potrete realizzare a mano o con un mixer (un piccolo robot da cucina), la pasta viene poi stesa e tagliata in quadrati. In ogni quadrato viene praticata una incisione, così che i petali vengono poi avvolti per creare l'effetto girandola.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 40 minuti COTTURA: 12 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (218 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927