Gingerbread waffle

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I gingerbread waffle sono una golosissima variante dei classici waffle, le morbide cialde che hanno la caratteristica forma bucata a nido d'ape, che si vedono spesso nei film americani, sulle tavole della colazione. Queste cialde possono essere mangiate da sole, con una spolverizzata di zucchero a velo, o servite con miele, crema al cioccolato o una pallina di gelato (se la stagione lo permette), magari accompagnandole anche con della frutta fresca di stagione.

I gingerbread waffle sono una versione natalizia dei classici waffle, dove trova spazio il classico mix di spezie tipico delle preparazioni a base di pan di zenzero. Un profumo inebriante invaderà la vostra cucina e sulle vostre tavole, oltre allo scintillante luccichio delle decorazioni di Natale, avete la possibilità di portare una preparazione che riscalda il cuore. Provate ad accompagnare queste morbide cialde speziate con una fumante cioccolata calda, sono certa che nessuno potrà tirarsi indietro di fronte a così tanta bontà.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I gingerbread waffle si conservano per diversi giorni morbidissimi, come appena fatti, in una campana di vetro.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (45 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927