Gigantoni al ragù di pesce spada

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I gigantoni al ragù di pesce spada sono un primo piatto fresco e gustoso a base di pesce, perfetto per mille occasioni! I "gigantoni" sono un formato di pasta di media grandezza molto simile ai classici paccheri, che ben si prestano ai condimenti a base di pesce. La differenza principale tra i due consiste nella rigatura presente sui primi, che comportano una migliore raccolta del sugo di condimento da parte della pasta stessa.

Il ragù di pesce spada è una ricca alternativa al classico ragù di carne anche per il pranzo della domenica. Il risultato sicuramente più leggero in compenso vi permetterà di ottenere un menù complessivamente meno pesante, sebbene altrettanto gustoso. Il pesce spada è una tipologia di pesce molto presente sui banchi dei pescatori del Mediterraneo, risultando pertanto un pesce molto conosciuto ed apprezzato. Solitamente venduto in tranci si presta ad essere utilizzato per tantissime ricette, dall'antipasto, ai primi, ai secondi. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (286 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy