Questo sito contribuisce alla audience di

Giardiniera

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La giardiniera in agrodolce fatta in casa è una delle conserve più conosciuta in tutto il mondo. Un trionfo di verdure miste, fresche di stagione, cotte in una miscela di acqua e aceto, resa agrodolce dall'utilizzo di sale e zucchero. Le verdure così preparate possono essere consumate così come si presentano al naturale, come contorno, oppure possono essere utilizzate come base per la realizzazione di altre ricette. Sfruttando il periodo estivo e la ricerca di ricette semplici, veloci e leggere, potrete sceglierla come condimento per la preparazione di una fresca insalata di riso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 6-7 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

I consigli di Marianna

Marianna Pascarella

La giardiniera fatta in casa si conserva per 1 anno dalla sua preparazione, a patto di aver eseguito correttamente il sottovuoto e averla conservata in un luogo fresco e riparato. Per apprezzarla al meglio è preferibile attendere almeno un mese prima di gustarla. In questo modo i sapori si saranno amalgamati meglio. Una volta aperta il vasetto deve essere conservato in frigorifero e consumato entro una settimana al massimo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (9 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2018 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy