Ghirlanda di panini

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La ghirlanda di panini di Natale morbidissimi alle erbe aromatiche è una soluzione perfetta per portare in tavola un centrotavola tutto da mangiare. Qualche fiocco e una candela al centro, accompagnando il tutto con la giusta atmosfera, e lo spirito delle feste arriverà con grande semplicità e coinvolgimento, anche nelle vostre case. La cosa più bella sarà poi spizzicare i panini prelevandoli direttamente dalla ghirlanda posta a centro tavola.

Ma la cosa più interessante che scoprirete provando questa ghirlanda di panini è l'estrema sofficità, il profumo delicato di pane appena sformato e il gusto sfizioso di aromi freschi di giardino. Tutti elementi che vi conquisteranno e che vi faranno apprezzare in maniera incredibile questi morbidissimi panini. Pur presentandosi come dei bocconcini di pane molto semplici, la ricetta non teme confronti ed è una di quelle che non resta indifferente e che dovrete subito prepararvi a condividere con chi avrà avuto il piacere di assaggiare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

* La temperatura ideale per sciogliere il lievito è di 37°. Per verificarla non serve un termometro, vi basterà immergere un dito nel liquido, questo non deve risultare né caldo né freddo.

Quando sistemate i panini sulla teglia per creare la corona, cercate di lasciarli un po' distanti tra di loro, per dargli spazio per lievitare e allargarsi. Si attaccheranno del tutto solo dopo la cottura.

I panini di questa ghirlanda si conservano morbidissimi per diversi giorni, vi basterà tenerli chiusi in un sacchetto per alimenti ben chiuso. Questo vi permetterà anche di avvantaggiarvi preparando la ghirlanda con un giorno di anticipo.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (73 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927