Ghirlanda di pane morbido di Natale

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La ghirlanda di pane morbido di Natale è una corona di pane semi dolce molto scenografica, perfetta per essere portata in tavola il giorno di Natale o comunque in occasione delle feste. Se avete deciso di allestire la tavola delle feste natalizie in maniera alternativa, magari preparando con le vostre mani qualche decorazione a tema, potrete sistemare questa corona di pane come centrotavola, volendo con delle candele al centro. Non solo questo centrotavola sarà molto bello da vedere, ma i vostri commensali lo potranno apprezzare ancora di più quando lo andranno ad assaggiare.

La ghirlanda di pane morbido di Natale è inoltre uno dei pani preferiti dai bambini. Come ogni tipologia di pane al latte, anche questo si presta ad essere gustato sia con prodotti salati che dolci, quindi lasciate che i vostri piccoli possano scegliere la loro merenda preferita: prosciutto o Nutella che sia, sposeranno entrambe alla perfezione questo sofficissimo pane.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Chiuso in un sacchetto per alimenti, questo pane si conserva morbido per diversi giorni.

Ricette Correlate

Ghirlanda di panini

La ghirlanda di panini di Natale morbidissimi alle erbe aromatiche è una soluzione perfetta per portare in tavola un centrotavola tutto da mangiare. Qualche fiocco e una candela al centro, accompagnando il tutto con la giusta atmosfera, e lo spirito delle feste arriverà con grande semplicità e coinvolgimento, anche...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (219 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy