Ghiaccioli latte e menta

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I ghiaccioli latte e menta sono un'idea semplice, veloce, fresca e sfiziosa, per una merenda indicata per tutta la famiglia, che piaccia davvero tanto a grandi e piccini. La particolarità di questi ghiaccioli è che risultano morbidi e cremosi, quasi come se si trattasse di un gelato, questo grazie alla presenza del latte e della panna.

I ghiaccioli latte e menta sono anche molto semplici da preparare, infatti in soli 5 minuti avrete dei ghiaccioli subito pronti per essere messi in freezer a raffreddare. Il gusto è quello classico del "latte e menta", un sapore che molti conosceranno magari nella versione leggermente alcolica come tropical. Bevanda fresca e dissetante, oltre che nutriente e rigenerante, molto spesso proposta anche ai bambini, soprattutto per riprendersi dal caldo estivo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti RIPOSO: 6 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per rendere i ghiaccioli ancora più cremosi potete sostituire 100-150 ml di latte con lo stesso quantitativo di panna.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (18 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927