Questo sito contribuisce alla audience di

Ghiaccioli frutta e yogurt

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

ghiaccioli frutta e yogurt greco sono dei gelati fatti in casa realizzati con tanto yogurt greco e frutta fresca, insaporita con solo 1 cucchiaio di zucchero a velo, scottata in un pentolino solo 1 minuto, giusto il tempo di farla ammorbidire. Una ricetta semplicissima, da preparare anche insieme ai bambini, che vi permetterà di offrire loro una merenda sana e genuina, sicuramente largamente apprezzata anche da loro.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 6-8 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I consigli di Marianna

Marianna Pascarella

Per fare i ghiaccioli frutta e yogurt potete scegliere la frutta che più vi piace, io ho scelto fragole, pesche e mirtilli, anche per avere un efficace contrasto di colori da offrire ai miei bambini, ma la scelta è libera. L'importante è che scegliate sempre della frutta fresca di stagione e matura, in maniera tale che il suo sapore sia particolarmente intenso. Considerate che in ogni caso vi serviranno 70 gr di frutta pulita con 1 cucchiaio di zucchero a velo, da abbinare a 100 gr di yogurt greco, per fare 2 gelati.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (30 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2018 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy