Ghiaccioli frutta e yogurt

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

ghiaccioli frutta e yogurt greco sono dei gelati fatti in casa realizzati con tanto yogurt greco e frutta fresca, insaporita con solo 1 cucchiaio di zucchero a velo, scottata in un pentolino solo 1 minuto, giusto il tempo di farla ammorbidire. Una ricetta semplicissima, da preparare anche insieme ai bambini, che vi permetterà di offrire loro una merenda sana e genuina, sicuramente largamente apprezzata anche da loro.

I ghiaccioli frutta e yogurt sono infatti la merenda all'insegna della genuinità, perfetta soprattutto nei mesi estivi, quando al caldo si abbinano le uscite fuori porta e le gite al parco, che rendono quello della merenda un momento fugace da consumare in pochi minuti e possibilmente con qualcosa che sia goloso e fresco. Questi ghiaccioli si presentano esattamente in questo modo, ricchi di gusto, un gusto semplice e delicato che è quello dello yogurt greco, che potrete scegliere in base alle vostre esigenze (light o più grasso) che viene abbinato alla frutta matura di stagione, profumata e saporita, da scegliere ogni volta diversa, per cambiare sempre il sapore dei vostri gelati.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 6-8 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per fare i ghiaccioli frutta e yogurt potete scegliere la frutta che più vi piace, io ho scelto fragole, pesche e mirtilli, anche per avere un efficace contrasto di colori da offrire ai miei bambini, ma la scelta è libera. L'importante è che scegliate sempre della frutta fresca di stagione e matura, in maniera tale che il suo sapore sia particolarmente intenso. Considerate che in ogni caso vi serviranno 70 gr di frutta pulita con 1 cucchiaio di zucchero a velo, da abbinare a 100 gr di yogurt greco, per fare 2 gelati.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (97 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927