Ghiaccioli al limone

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

ghiaccioli al limone sono la versione più classica e tradizionale dei gelati industriali, quelli che già a prima vista richiamano alla mente ricordi legati all'infanzia e che piacciono un po' a tutti. Sono dei deliziosi gelati fatti in casa semplici ed economici, realizzati con vero succo di frutta. Con questi ghiaccioli potrete riscoprire il sapore autentico dei gelati artigianali di una volta, quelli che venivano preparati con ingredienti dal sapore eccezionale, capaci di realizzare un capolavoro con poco. Scegliete dei veri e autentici limoni di Sorrento, profumati e succosi, scoprirete che delizia saranno i vostri ghiaccioli!

I ghiaccioli al limone sono dei gelati semplicissimi, che si preparano in pochi minuti e vi permetteranno di avere sempre a disposizione un buon gelato da offrire ai vostri bambini, ma anche amici e parenti, regalando loro attimi di gusto e di freschezza. Perchè nelle giornate estive più calde difficilmente si riesce ad immaginare una merenda più fresca e dissetante. Ecco quindi la soluzione migliore per una merenda o un fresco spuntino, preparato con soli acqua, zucchero e succo di limone. Pronti in pochissimi minuti, sono subito pronti ad essere congelati.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 5-6 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I ghiaccioli fatti in casa possono essere conservati in freezer fino a 2 settimane.


Se non avete gli stampini per ghiaccioli potrete utilizzare dei classici bicchierini di plastica monouso.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (32 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy