Gelato istantaneo

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il gelato istantaneo alla frutta è una preparazione semplice e veloce per preparare un dessert freddo, gustosissimo e genuino. La ricetta originale è di Jamie Oliver, una furbata per la merenda pronta in soli 5 minuti, semplice e versatile, che richiede solo 3 ingredienti, yogurt, frutta e zucchero a velo, che si adatta a tanti gusti, semplicemente cambiando la frutta da utilizzare.

Il gelato istantaneo è un dessert semplicissimo, perfetto per offrire a tutta la famiglia un gelato pronto in pochi minuti e super genuino. Infatti, oltre allo yogurt, questo gelato richiede tanta frutta fresca, che dovrete solo preoccuparvi anticipatamente di congelare, per avere un gelato gustosissimo e saporitissimo. Insieme ai ghiaccioli alla frutta o i ghiaccioli frutta e yogurt, questo gelato può rappresentare davvero una merenda fresca e nutriente, perfetta soprattutto per i bambini che in estate, con il caldo, diventano inappetenti. Nella versione che qui vi riporto ho scelto dei frutti rossi, che dare al gelato un bel colore ed un intenso sapore, ma chiaramente ogni volta potete scegliere la frutta che preferite o quella che avete in casa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per la frutta potete scegliere quella che preferite, spaziando tra i gusti che più vi piacciono: fragole, ciliegie, more, lamponi, mirtilli, pesche, albicocche, banane, ecc. L'importante è lavarla, tagliarla a pezzi piccoli (per facilitare l'operazione del mixer) e congelarla. Volendo potete anche utilizzare la frutta surgelata pronta all'uso.

Il gelato istantaneo può essere conservato fino ad un paio di mesi in freezer.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.65 (23 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927