Gelato Fiordilatte

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il gelato fiordilatte è uno dei gusti di gelato più neutri e semplici che ci sia. Si adatta benissimo ad essere abbinato a qualsiasi altro gusto e può essere un'ottima base per preparare i gelati variegati. Per preparare un gelato variegato, infatti, vi basterà preparare una base di gelato al fior di latte come descritto nella ricetta, metterlo in un contenitore per freezer, aggiungere la variegatura scelta, mescolare leggermente per non uniformare i due gusti e riporre in freezer per farlo raffreddare.

Il gelato fiordilatte può comunque essere servito al natuale, risultando particolarmente gradito dai bambini, o con l'aggiunta dello sciroppo dal gusto che preferite, dal cioccolato, al caramello, dalla menta all'amarena. Per completare il tutto potete anche aggiungere una decorazione di confettini colorati o fiocchi di cereali al cioccolato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (371 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927