Gelato croccante all'amarena fatto in casa

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il gelato croccante all'amarena fatto in casa è la riproduzione casalinga di un grande classico tra i gelati industriali, nato dalla casa dolciaria Algida, conosciuto e diffuso fin dagli anni '80, viene prodotto e largamente apprezzato ancora oggi. In questa ricetta scopriremo come fare in casa uno dei simboli della gelateria tradizionale italiana, in modo semplice, veloce e divertente.

Il gelato croccante all'amarena è un gelato su stecco che si caratterizza per un croccante guscio di cioccolato fondente, arricchito da croccanti nocciole, con cuore di tenero gelato alla vaniglia. Gustando questo gelato, nel cuore più profondo della crema alla vaniglia, si scopre un irresistibile sorpresa di amarena, con una consistenza ancora più tenera del gelato, un po' più denso di uno sciroppo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 6-8 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.67 (15 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927