Gelato con le fragole

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il gelato con le fragole fresche è un dessert semplice e gustoso, perfetto per rinfrescare nelle calde giornate estive e per completare un pasto con la dolcezza del gelato alla vaniglia o del classico gusto al fiordilatte arricchito da tanta buona frutta di stagione a pezzi che piace a tutti. Un'idea sfiziosa per alternare la classica macedonia o per variare il tradizionale dessert.

Il gelato con le fragole è anche un'idea semplice per risolvere il "problema" dolce all'ultimo momento, qualcosa che si prepara in poco tempo e mette tutti d'accordo. Così che se anche voi amate variare le vostre portate portate e sorprendere i vostri ospiti con gusto, questa sfiziosa porzione di "frutta-gelato" sono certa che piacerà anche a voi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 10 minuti

I Consigli di Marianna

La quantità di zucchero utilizzata può essere variata in base ai gusti personali.

 

Per il gusto di gelato potrete scegliere quello che più vi piace. Io in genere preferisco abbinare le fragole ad un sapore dolce, semplice e delicato, come quello del fior di latte, della panna o della vaniglia.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (271 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy