Gelato alla stracciatella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il gelato alla stracciatella è uno dei gusti di gelati più amati, senza vincoli di tempo o di età. Un delicato gelato al gusto fior di latte arricchito da croccanti scagliette di cioccolato fondente, rendono questo gelato artigianale uno dei gusti più "vecchi" che ci sia, ma allo stesso tempo anche uno di quelli che piace a tutti e dei quali non si può fare a meno.

Il gelato alla stracciatella fatto in casa è davvero semplice da preparare, in pochi passi otterrete un gelato cremoso, delicato ma anche tanto stuzzicante. La soluzione migliore per ottenere una stracciatella perfetta è quella di utilizzare dei blocchetti di cioccolato fondente belli grandi e tritarli grossolanamente con un coltello, proprio l'irregolarità del taglio vi regalerà tutto il sapore irresistibile di questo gusto di gelato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 2 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se volete preparare il gelato ala stracciatella senza gelatiera leggete tutte le mie indicazioni che trovate qui: come fare il gelato senza gelatiera.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (330 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927