Follow my blog with Bloglovin

Gelato alla Nutella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Stai cercando un dessert o una merenda fresca per i caldi pomeriggi estivi? Sei stanca sei soliti frullati? E' arrivato il momento di sperimentare qualche gelato e se sei alla ricerca del gusto che possa fare al caso tuo, ho io il consiglio giusto per te!

Il Gelato è uno dei dolci più amati in estate, da grandi e piccini. Il Gelato alla Nutella somiglia vagamente al Gelato al Cioccolato, il primo ha un gusto più noccioloso e morbido, il secondo decisamente più intenso e deciso. Armati di gelatiera o segui i consigli per fare un ottimo gelato senza gelatiera e leggi qui come fare il gelato alla Nutella.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Quasi tutti i gelati alle creme solitamente si realizzano con le uova, io nella mia prima carrellata sto sperimentando delle ricette senza uova, perchè ritengo che siano più leggere ed ho visto che il sapore non perde in niente!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Gelato alla Nutella senza gelatiera

Il gelato alla Nutella senza gelatiera è una versione di gelato fatto in casa, senza macchina per fare il gelato, semplice, veloce e molto goloso. Uno di quei gusti che piace sempre a tutti e non delude mai! Un gusto di gelato che mixa, grazie all'utilizzo della famosa crema spalmabile, il sapore del cioccolato e...

Brownies alla Nutella

I brownies alla Nutella sono la versione alla Nutella dei classici brownies, i dolcetti al cioccolato tipici della cucina americana. Si tratta di una preparazione molto semplice, che viene cotta come una torta, in uno stampo di forma quadrata, per essere poi tagliata in quadratini. La particolarità di questo dolce...

Pancakes alla Nutella

I pancakes alla Nutella una versione arricchita delle soffici frittelle americane, solitamente preparate per la colazione, con un goloso cuore di Nutella! Un dolce morbido e gustoso già estremamente buono di suo, reso ancora più invitante ed entusiasmante grazie alla presenza del morbido ripieno di cioccolato. I...

Torta al cocco

La torta al cocco è una torta morbida, tipo la ciambella al cocco, che viene resa soffice dall'utilizzo dello yogurt e aromatica dal cocco grattugiato (la farina di cocco). Se già conoscete la famosissima torta cocco e nutella, dovete provare anche questa e vi accorgerete di quanto sia buona, pur nella sua semplicità...

Bomboloni di pasta sfoglia alla Nutella

I bomboloni di pasta sfoglia alla Nutella sono un'idea semplice, veloce e sfiziosa per una merenda alla portata di tutti, da preparare in occasioni speciali, quando si ha un'improvvisata di bambini che arrivano a casa per giocare o quando si ha davvero pochissimo tempo a disposizione per dedicarsi alla cucina. I...

Fiore di pasta sfoglia alla Nutella

Il fiore di pasta sfoglia alla Nutella è una torta di pasta sfoglia con ripieno di Nutella, una versione semplificata della ormai classica e tradizionale stella di pan brioche alla Nutella (o fiore di pan brioche come dir si voglia). Un dolce non solo buonissimo e semplicissimo da preparare, ma anche dall'aspetto...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (349 Voti)

Commenti  

Cetty
# Cetty 2020-05-15 18:53
Ciao Marianna, siccome questo gelato alla nutella piace a mia figlia potresti darmi la dose più piccola per 300-350 grammi massimo. Ti ringrazio sempre!
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2020-05-17 21:05
Ciao Cetty,
se vuoi ridurre le dosi ti consiglio di fare di tutto la metà. Se ne fai troppo poco rischi di non riuscire a lavorare bene il composto! ;)
Rispondi
 
benedetta
# benedetta 2015-10-15 18:37
puoi darmi dei consigli o altre ricette per dolci
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-10-15 20:37
Trovi tutte le ricette dei dolci qui: Ricette Dolci!
Puoi partire da quelli più facili che trovi qui: Dolci Facili!
Rispondi
benedetta
# benedetta 2015-10-15 18:36
buonissimo una cosa spettacolare ho 11 anni e ci riesco :lol:
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-10-15 20:36
Ciao Benedetta,
ne sono felicissima! :-)
Rispondi
 
Antonio
# Antonio 2015-08-12 23:21
Ciao Marianna non si è addensato dopo quasi un'ora di gelatiera Kitch. Ho usato la panna hoplà forse non andava bene?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-08-14 08:53
Forse faceva troppo caldo, oppure gli ingredienti non erano sufficientement e freddi! :lol:
Rispondi
titta
# titta 2015-01-24 11:33
A me nn si sta rassodando ormai sono 60 minuti che gira come maiiii
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-01-24 15:25
Strano titta,
soprattutto considerando che il tempo è abbastanza fresco e non dovresti avere problemi di riscaldamento.
Cosa stai utilizzando come gelatiera? Non è che il composto era troppo caldo? Prova a farlo raffreddare nuovamente in frigorifero.
Oppure termina comunque la refrigerazione del gelato in freezer.
Rispondi
titta
# titta 2015-01-24 17:17
Sto usando un ariete ma mi sa che ha problemi
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-01-24 22:12
Allora metti il gelato in freezer e fallo raffreddare lì! Prima di servirlo fallo ammorbidire una decina di minuti e lo servi! ;-)
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy