Gelato alla frutta light

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il gelato alla frutta light è una versione semplice, veloce e molto gustosa per fare il gelato in casa senza gelatiera e con sola frutta, quindi un gelato veramente super genuino, estremamente leggero e nutriente. Inoltre un gelato così preparato è naturalmente senza lattosio, quindi indicato anche per tutti gli intolleranti a questo alimento, che purtroppo è proprio un ingredienti principale di quasi tutti i classici gelati.

Il gelato alla frutta light è un dessert fresco e leggero, perfetto per accontentare il desiderio di gustare qualcosa di goloso, senza troppe rinunce, e prediligere al contempo la frutta, che è sicuramente un alimento perfetto per la merenda di tutta la famiglia. Questo gelato infatti vede la frutta come suo principale ingrediente e non essendoci aggiunte di yogurt, panna o latte, è naturalmente anche senza lattosio. Per un gusto eccezionale è indispensabile scegliere della frutta matura, così che essa possa sprigionate tutto il suo buon sapore regalando alla preparazione tantissimo gusto. Come frutta potete scegliere quella di stagione che preferite, sceglietela quindi liberamente in base ai vostri gusti, meglio se matura e senza segni di deterioramento. Direi che fondamentale è invece l'utilizzo delle banane che, soprattutto se mature, sono un frutto molto pastoso, il che rende il gelato naturalmente cremoso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 4 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il gelato alla frutta light è un ottima merenda, poichè si tratta di un gelato fatto in casa sano e nutriente, realizzato senza gelatiera, quindi pronto in pochi minuti, ma anche senza panna e senza latte, quindi ideale per gli intolleranti.

Questo gelato alla frutta è anche un gelato furbo che può essere preparato con la frutta surgelata confezionata!

Questo tipo di gelato è preferibile prepararlo al momento ed evitare di congelarlo ancora dopo averlo preparato.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (27 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927