Gelatina per crostate alla frutta

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Stai preparando una deliziosa crostata alla frutta, ma ti sei appena accorta che ti manca la gelatina. Così ti sei messa su internet alla ricerca su come sostituire la gelatina industriale, tipo Tortagel.

Se ti sembra un'impresa impossibile voglio rassicurarti dicendoti che ti sbagli e spiegandoti come fare la gelatina per la crostata alla frutta, indispensabile alleato per dare lucentezza alla tua crostata e mantenere bella e buona la frutta che la ricopre. Leggi le semplici spiegazioni che ti ho riportato e scoprirai anche tu come fare la gelatina per le crostate in casa, ti accorgerai che semplice almeno quanto fare la crostata alla frutta, anzi in verità molto di più!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti RIPOSO: 10 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Con questa quantità di gelatina puoi tranquillamente ricoprire una crostata del diametro di 28cm.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.59 (578 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927