Gateau di zucca

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il gateau di zucca e patate è una variante autunnale del classico gattò di patate, il timballo di patate, in genere arricchito da prosciutto e mozzarella, forse tra i più conosciuti al mondo! Si tratta di uno sformato di verdure molto semplice, che si prepara in poco tempo e con grandissima semplicità. Dopo aver cotto zucca e patate (separatamente) vi basterà infatti passare tutte le verdure con lo schiacciapatate o il passaverdure e mescolare tutti gli ingredienti insieme.

La versione del gateau di zucca che vi propongo è gustosissima e vegetariana, sarà quindi ideale per le cene con gli amici che seguono una dieta priva di carne e pesce. E' veloce da preparare, bastano infatti solo 20-25 minuti di cottura, oltre ovviamente alla cottura della zucca e delle patate, che potrete comunque anticiparvi. Anzi, in verità questo timballo è così comodo che potrete anche prepararlo il giorno prima e infornarlo solo al momento giusto. Se non avete esigenze vegetariane potrete chiaramente arricchirlo con cubetti di prosciutto cotto o speck, rendendolo ancora più ricco e ghiotto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 25 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.55 (31 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy