Gamberoni in umido
I gamberoni in umido sono un secondo piatto di pesce molto semplice, gustoso e leggero e si preparano in pochissimi minuti!
I gamberoni in umido sono un secondo piatto semplice, leggero e molto delicato che si prepara in pochissimo tempo ed è subito buono anche servito come antipasto. Infatti questa ricetta è così buona e versatile che dopo averla assaggiata che non ci sono occasioni in cui non si adatta e si presenta come perfetta!
I gamberoni in umido sono una ricetta ideale preparata con i gamberoni in formato maxi, tipo i classici gamberi argentini, carnosi e saporiti, ma possono comunque essere utilizzati dei gamberi di dimensioni minori, sicuramente non sono ideali quelli troppo piccoli. Ovviamente in base alle dimensioni dei gamberi regolatevi con la cottura.
Come fare i gamberoni in umido
-
-
10 minuti
I gamberoni in umido possono essere preparati in bianco, come indicato in questa ricetta, dove i gamberi vengono sfumati con il vino bianco e volendo il Brandy, che conferisce sicuramente un sapore ancora più deciso e particolare, oppure aggiungendo dei pomodorini. Se invece preferite un sapore maggiormente speziato, potete aggiungere aromi o spezie a piacere!
Leggi anche come fare i Gamberoni in pastella
Consigli e curiosità
I gamberoni in umido possono essere conservati in frigorifero, ma devono essere consumati in 24 ore.Ingredienti per 2 persone
- 1/2 kg di gamberoni
- 2 cucchiai di olio d'oliva (extravergine)
- 1 bicchiere di vino bianco (secco)
- 1 spicchio di aglio
- 1-2 pezzetti di peperoncino
- 1 mazzetto di prezzemolo (fresco)
- q.b. di sale