Gamberoni all'Arancia

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

gamberoni all'arancia sono un antipasto a base di pesce molto raffinato, dal sapore delicato e allo stesso tempo molto gustoso. Semplici da preparare, sono la ricetta ideale se volete preparare un piatto da veri gourmet. Serviti sulle fettine di arancia, questi gamberoni sono anche molto scenografici e vi permetteranno di fare un figurone con pochi ingredienti e ancor meno impegno.

Le dosi degli ingredienti che vi ho indicato potrebbero essere indicative, nel senso che il numero di gameberoni potrebbe variare a parità di peso, analogamente da un'arancia potrete ricavare un numero di fette che varia in base alle dimensioni dell'arancia stessa. Per cui regolatevi sulla quantità di gamberoni all'arancia che volete servire per ogni commensale, due potrebbero essere il numero giusto, quindi calcolate quattro gamberoni a testa, e ci vorranno due fette di arancia a persona. Quindi oltre a controllare il numero di gamberoni totali, verificate anche quante fette ricavate dalle vostre arance e tenetene una di scorta, per eventuali aggiunte.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (243 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927