Gamberoni al vino bianco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

gamberoni al vino bianco sono un piatto semplice, veloce e di grande effetto che vi permetterà di portare in tavola gusto e raffinatezza. I gamberoni infatti, soprattutto quelli argentini di taglia XL, sono sempre un ingrediente che in qualunque modo venga preparato ha un effetto molto scenografico una volta portato in tavola. Si tratta infatti di un crostaceo "maestoso" che si cuoce in pochi minuti e resta morbido e saporito, in genere non è neanche necessario aggiungere chissà quali ingredienti perchè è già molto saporito di suo.

I gamberoni al vino bianco sono sicuramente una ricetta semplicisima nella quale vi potrete imbattere anche se non siete dei maestri in cucina, anche se siete alle prime armi e anche se pensate di non saper cucinare bene le ricette a base di pesce. Il mio consiglio per la realizzazione di questa ricetta è di non pulire i gamberi, ma limitarvi a tagliare baffi e zampe per non avere una padella piena di filamenti, spesso neanche troppo belli da portare in tavola. L'utilizzo della testa e del carapace vi permetterà di conferire al fondo di cottura un sapore eccezionale, proprio come si fa per realizzare il brodetto di pesce. La pulizia dei crostacei spetterà poi ad ogni commensale. Non fate ritirare completamente il fondo di cottura, per irrorare un poco i gamberi una volta impiattati. Accompagnate sempre con del limone, il cui succo potrà essere spruzzato a piacere sui gamberi, una volta puliti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 5-6 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (302 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy