Gamberoni al sale

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

gamberoni al sale sono un antipasto semplice a base di pesce, ideale per essere preparato e servito soprattutto nelle grandi occasioni di Natale o di Capodanno, quando per i cenoni più importanti dell'anno gli antipasti hanno la precedenza e le portate di pesce sono sicuramente quelle preferite.

I gamberoni al sale sono una ricetta molto semplice da preparare, vi basterà sistemare i gamberoni in una pirofila, ricoprirli con il sale grosso ed infornare. La cottura in forno crea una sorta di guscio croccante che permette una delicata cottura delle carni dei gamberi proteggendo allo stesso tempo dall'eccesso di calore. La cottura al sale, molto efficiente e leggera, è indicata per diverse tipologie di pesci o di carni, con la delicata distribuzione del calore otterrete cibi cotti al punto giusto, ma anche teneri e succosi. Inoltre potrete evitare di utilizzare grassi aggiuntivi, risparmiando anche in termini di calorie.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.80 (93 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy