Fusilli integrali con rucola e salmone

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

fusilli integrali con rucola e salmone sono un primo piatto semplice, veloce e fresco, perfetto in estate, quando il caldo non fa desiderare di trascorrere molto tempo in cucina. Questo piatto infatti è fondamentalmente una pasta fredda, quindi qualcosa che si prepara in pochi minuti, pur regalando grande soddisfazione.

I fusilli integrali con rucola e salmone sono un abbinamento perfetto tra il caldo dell'estate, la voglia di mangiare comunque qualcosa di buono e la leggerezza di un piatto che in sé raccoglie tanto nutrimento. Come spesso accade infatti, con l'arrivo del caldo non solo passa la voglia dedicare tanto tempo alla cucina, ma cambiano anche i ritmi dei pasti, così si decide spesso per qualcosa di semplice e leggero per pranzo, per accogliere magari una cena più ricca con il rinfrescarsi dell'aria. Piatti come questo riescono quindi ad accontentare un po' tutte le esigenze.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 8 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (54 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927