Questo sito contribuisce alla audience di

Fusilli cremosi con stracchino e datterini

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

fusilli cremosi con stracchino e datterini sono un primo piatto di pasta semplice e veloce, dal sapore estivo, che verrà sicuramente apprezzato da tutta la famiglia, proprio per il suo sapore sfizioso e delicato. Il condimento cremoso viene realizzato con lo stracchino, un formaggio morbido dal sapore semplice e non molto acceso, che permette così ai pomodorini di esprimere il meglio del loro profumo maturo e di creare una delicata colorazione rossiccia, che va ad abbracciare la pasta, regalando una perfetta armonia di gusto e di profumo.

I fusilli cremosi con stracchino e datterini sono una ricetta molto semplice da preparare, dove il condimento viene cotto nello stesso tempo di cottura della pasta, per ottimizzare al meglio i minuti trascorsi in cucina, soprattutto in estate, quando a causa delle alte temperature non tutti amano trascorrere le ore nell'ambiente più accogliente, ma anche più caldo della casa. Ed è proprio in questa stagione che si possono trovare i migliori pomodori, sodi e maturi, delicatamente maturati al sole, con cui creare dei piatti estremamente saporiti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per un migliore effetto sia per la vista che per il palato, tenete da parte un po' di stracchino, che andrete ad aggiungere "a pezzi" al piatto finale.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (36 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy