Fusilli con Zucchine e Pancetta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

fusilli con zucchine e pancetta sono un primo piatto semplice e veloce, che può essere preparato anche in poco tempo, per portare in tavola gusto e leggerezza. In questo primo piatto a base di pasta fresca, dove vengono utilizzati i fusilli caserecci, il condimento viene realizzato con le zucchine tagliate a tocchetti e rosolate, aggiungendo dei cubetti di pancetta tostata si unisce gusto e brio al piatto, rendendolo ancora più appetibile.

I fusilli con zucchine e pancetta vengono poi mantecati con della panna, che potrete anche sostituire con un formaggio cremoso, o se preferite rendere la ricetta ancora più semplice e leggera potrete mantecare la pasta con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta evitando così di aggiungere ulteriori grassi per il condimento.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Quando scolate la pasta non gettate tutta l'acqua, potrete aggiungerne qualche cucchiaio se quando mantecate la pasta con il condimento vi accorgete che dovesse asciugarsi troppo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (291 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy