Fusilli con salsiccia e friggitelli

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

fusilli con salsiccia e friggitelli sono un primo piatto di pasta semplice e veloce, da preparare nel periodo estivo, quando sono disponibili questi dolcissimi peperoncini verdi, per portare in tavola un piatto gustoso, ma anche ricco e sostanzioso, largamente apprezzato. Nella tradizione partenopea (e non solo!) i friggitelli (o peperoni friarielli) sono uno degli ortaggi più diffusi in cucina nel periodo estivo. Questi dolci peperoni si prestano infatti ad essere utilizzati per le più svariate ricette, di antipasti, primi o secondi, che piacciono tanto a tutta la famiglia. Celebre è la ricetta dei friggitelli in padella con i pomodorini, ma decisamente questo è solo un classico esempio del loro utilizzo.

La pasta con i friggitelli è per molti una vera scoperta, qualcosa di nuovo e di diverso, che merita di essere provato. Niente di più semplice, vi accorgerete facilmente che questa ricetta è davvero facile da preparare, e allo stesso tempo potrete anche apprezzarla come rivisitazione della tradizione, di quella cultura classica che nasce da una cucina popolare e diventa poi un cavallo di battaglia per tante occasioni. Così che se anche voi amate i grandi classici, che appartengano o meno alla vostra famiglia, non potrete fare a meno di sperimentare anche questa ricetta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.75 (16 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy