Fusilli con asparagi e gamberi

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I fusilli con asparagi e gamberi è un primo piatto semplice e molto gustoso, che potrete preparare per un pranzo quotidiano, ma anche per un'occasione importante, il suo sapore sfizioso, casereccio ma anche elegante lo rende molto appetibile per tutti i palati. Il perfetto abbinamento terra - mare, tra asparagi e gamberi permette a questa ricetta di essere apprezzata in molte circostanze, se volete prepararla per un'occasione importante potrete utilizzare delle pappardelle o qualche altro formato di pasta casereccia. Per arricchirne il sapore, anche se è già molto gustoso, potrete aggiungere della maggiorana fresca tritata.

Per questi fusilli con asparagi e gamberetti io ho utilizzato dei fusilli freschi fatti in casa, di quelli che solo le nonne con le loro abili e sapienti mani sanno preparare, volendo potrete scegliere anche dei fusilli freschi pronti, che si trovano al banco frigo dei supermercati, o secchi (la tipica pasta di grano duro).

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il peso della pasta indicato nella lista degli ingredienti si riferisce alla pasta essiccata, se invece utilizzate dei fusilli freschi, di semola di grano duro, dovete utilizzare una porzione di pasta fatta con 400gr di farina, quindi saranno almeno 700gr di pasta.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (375 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927