Fusilli con asparagi e gamberetti

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I fusilli con asparagi e gamberetti è un primo piatto semplice e molto gustoso, che potrete preparare per un pranzo quotidiano, ma anche per un'occasione importante, il suo sapore sfizioso, casereccio ma anche elegante lo rende molto appetibile per tutti i palati. Il perfetto abbinamento terra - mare, tra asparagi e gamberi permette a questa ricetta di essere apprezzata in molte circostanze, se volete prepararla per un'occasione importante potrete utilizzare delle pappardelle o qualche altro formato di pasta casereccia. Per arricchirne il sapore, anche se è già molto gustoso, potrete aggiungere della maggiorana fresca tritata.

Per questi fusilli con asparagi e gamberetti io ho utilizzato dei fusilli freschi fatti in casa, di quelli che solo le nonne con le loro abili e sapienti mani sanno preparare, volendo potrete scegliere anche dei fusilli freschi pronti, che si trovano al banco frigo dei supermercati, o secchi (la tipica pasta di grano duro). 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (325 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy