Fusilli alla Portofino

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I fusilli alla Portofino sono un primo piatto semplice e veloce, perfetto per portare in tavola un modo "nuovo" di gustare il classico pesto genovese. Che si tratti di una novità è in verità una questione di punti di vista, perchè sebbene la ricetta più tradizionale e conosciuta sia quella che vede la pasta condita con il solo pesto di basilico, si racconta che fu proprio nella meravigliosa Portofino che uno chef, per allungare il condimento di pesto provò ad aggiungere del pomodoro, con un risultato che fu poi così soddisfacente da conquistare chiunque l'abbia assaggiato e rimanere quindi nei ricettari tradizionali.

Molto disdegnano l'idea di combinare il pesto con qualcos'altro, ma in verità il risultato è molto soddisfacente, quindi assolutamente da provare. La semplicità e la rapidità della ricetta la rendono poi perfetta per tutte quelle situazioni in cui si vuole portare in tavola un tocco di gusto, anche in pochi minuti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.73 (81 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927