Funghi pleurotus in padella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I funghi pleurotus in padella sono una ricetta semplice e veloce per cucinare questi buonissimi funghi al limite dei classici champignon trifolati. Una preparazione molto rapida che vi permetterà di ottenere un delizioso contorno che si presta ad accompagnare qualsiasi piatto.

I funghi pleurotus in padella sono forse la preparazione più semplice da sfruttare in ogni occasione, che regala un piatto delizioso grazie all’inconfondibile sapore della materia prima. I pleurotus sono una tipologia di funghi abbastanza diffusa nei mercati ortofrutticoli, un po’ tutto l’anno; conosciuti anche come “orecchioni” o “funghi ostrica”, grazie alla loro netta somiglianza con il guscio delle ostriche, hanno una consistenza carnosa ed un sapore delicato, che li rende particolarmente adatti a numerosissime ricette. Oltre al gusto, i pleurotus sono noti per le loro proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, stimolanti per il sistema immunitario ed ipocolesterolemizzanti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 15 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.61 (92 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy