Funghi Champignon Trifolati

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

funghi champignon trifolati sono un contorno classico della tradizione gastronomica italiana, particolarmente preparato in autunno, quando l'inizio della stagione fresca e piovosa rende possibile il raccolto di diverse varietà di funghi. Infatti questa ricetta si presta ad essere replicata con i funghi delle tipologie che più vi piacciono.

I funghi champignon trifolati possono essere utilizzati per accompagnare ogni portata, da quelle di carne a quelle di pesce, sono ideali anche per essere serviti in un antipasto misto o sulle bruschette di pane casereccio, con un filino d'olio extravergine crudo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I funghi champignon trifolati, una volta freddi, si conservano in frigorifero, in un contenitore chiuso, per qualche giorno.

Ricette Correlate

Fettuccine con bocconcini di capretto e funghi

Le Fettuccine con Bocconcini di Capretto e Funghi sono un primo piatto molto ricco, ideale per festeggiare la domenica di Pasqua, ma da non trascurare per un buon pranzo durante l'anno. E' una ricetta abbastanza semplice che va ad accostare il sapore intenso dell'agnello con la delicatezza della panna; il tutto...

Maltagliati ai Funghi

I maltagliati ai funghi porcini è una ricetta semplice e di grande successo, preparata con funghi porcini secchi e funghi champignon, dove vanno quindi ad incontrarsi i gusti di due tipologie di funghi molto differenti tra loro: uno deciso e marcato dei porcini, l'altro semplice e delicato dei funghi champignon. I...

Crepes ai Funghi al forno

Le crepes ai funghi al forno sono una ricetta sfiziosa per cucinare un primo piatto di pasta fresca al forno realizzato con delle semplici e buonissime crepes, farcite con funghi champignon trifolati e besciamella. Una ricetta semplice e vegetariana che stupirà le vostre papille gustative! Le crepes ai funghi al...

Pollo agli Champignon

Un modo di preparare il petto di pollo molto semplice ma di grande effetto!! A casa me lo richiedono sempre...P.S. è una ricetta di mia invenzione!

Torta Rustica con Funghi e Piselli

Ricetta per cucinare una torta rustica senza pasta, dove il ripieno stesso è l'impasto!

Orecchiette Saporite

Ottime in questa versione le orecchiette!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.72 (440 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy