Funfetti cake

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La funfetti cake (o sprinkle cake) è una torta molto scenografica perfetta per le feste di compleanno dei bambini, nata dalla tradizione delle coreografiche torte multistrato americane, alte e morbide, profumate e irressistibili. Questa torta approda anche nel nostro Paese soprattutto in occasione del Carnevale, quando mascherine, stelle filanti e colori di ogni genere arrivano nelle case a dare allegria e spensieratezza.

La funfetti cake è un dolce veramente molto semplice da realizzare e vi accorgerete quanto sia semplice mettere a punto una torta che possa piacere da impazzire a tutti i bambini. Questa è la torta perfetta per chi vuole fare un dolce tutto colorato senza dover ricorrere ai coloranti alimentari. In questo caso infatti il colore è dato dall'utilizzo di tante codette colorate, solitamente chiamate appunto "funfetti". Tradizionalmente la torta è una base americana di quelle che vengono preparate con burro morbido lavorato con lo zucchero, ai quali si aggiungono poi uova, latte (o latticello) e farina. Per il frosting, spesso nella versione americana di questo dolce viene scelta una crema al burro, ma anche una delicata crema al formaggio, come il frosting al philadelphia, può andare benissimo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.59 (17 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy