Frozen yogurt

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il frozen yogurt (o yogurt gelato) è un dessert al cucchiaio, molto simile ad un gelato per consistenza, ma sicuramente più leggero e salutare, che viene preparato con una ricca base di yogurt, in genere si preferisce lo yogurt greco per la sua consistenza compatta, che ne facilita la montatura, ma può essere tranquillamente preparato anche con uno yogurt generico, purchè sia piuttosto compatto, anche alla frutta.

Il frozen yogurt è un dolce dietetico decisamente ricco di freschezza, con una leggera nota acida conferitagli appunto dallo yogurt, che può essere servito arricchito con frutta fresca a pezzi, frutta secca in granella, sciroppi, muesli, cereali o confetti di cioccolato. Gli ingredienti che vanno ad arricchire lo yogurt servono appunto a conferirgli di volta in volta un sapore sempre nuovo, visto che lo yogurt di base ha invece un aroma "neutro" che in genere resta invariato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (118 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927