Frittura di pesce pettine

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La frittura di pesce pettine è una ricetta molto semplice e veloce da preparare, ideale per gustare appieno questi piccoli pesciolini dal colore intenso e dal sapore dolce e delicato. Gusto, semplicità e delicatezza per un secondo piatto che si prepara in pochissimo tempo ed arricchisce incredibilmente la tavola.

La frittura di pesce pettine è una ricetta perfetta per gustare il pesce, che assume una patina esterna croccante ed un interno morbido e gustoso. Tutta la delicatezza delle carni di questi piccoli e sottili pesciolini viene esaltata da una metodologia di cottura che impreziosisce ogni ricetta. Anche se amate prestare attenzione e limitare le fritture questa non potete perderla, riservatela per un’occasione importante e non esagerate con le quantità, ma non rinunciate ad assaggiarla.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

La frittura di pesce è una preparazione molto semplice, bisogna però prestare delle piccole attenzioni per evitare che il pesce cuocia troppo, si bruci la pelle e si indurisca all’interno. Quindi è preferibile mantenere al temperatura dell’olio intorno ai 180° e verificare che la cottura sia lenta e delicata.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (81 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy