Frittelle Lussemburghesi

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le frittelle lussemburghesi sono delle morbide treccine fritte, molto aromatiche, tipiche del Lussemburgo. Tipiche del periodo di Carnevale, ma conosciute ed apprezzate dai bambini tutto l'anno, queste frittelle si possono trovare per le strade del Granducato, o preparate nelle case della mamme intente ad impastare dolcezze per i propri piccoli, apposta per l'occasione.

Le frittelle lussemburghesi sono in verità dei dolci tipo piccole brioche, che non necessitano di una lunga lievitazione e vengono poi fritte invece che infornate. Hanno un sapore ed una consistenza molto diversi rispetto a quelle che siamo abituati a chiamare "frittelle", ma sono anche differenti dalle nostre tipiche "brioche" che invece sono soffici. Ma sono così aromatiche e gradevoli che meritano decisamente di essere provate ed assaggiate.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 60 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (139 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927