Frittelle Luna Park

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le frittelle Luna Park sono quelle classiche frittelle di tonde e schiacciate, di pasta lievitata, ricoperte di zucchero semolato, vendute nei parchi giochi e divertimento, spesso anche dai carrettini ambulanti. Preparare in casa queste deliziose e morbide frittelle è piuttosto semplice e Carnevale è sicuramente il periodo adatto per provare a riprodurle, deliziando grandi e piccini, tra un divertimento e l'altro.

Le frittelle Luna Park si preparano con un impasto molto semplice a base di ingredienti elementari: farina, zucchero, latte e burro, aromatizzato con la buccia del limone grattugiata e la vanillina. Dopo aver preparato l'impasto ed averlo fatto lievitare dovrete suddividerlo in cinque palline che dovrete mettere di nuovo a lievitare. A questo punto non vi resta che schiacciare le palline per modellare le frittelle, che dovranno essere tonde, molto sottili al centro ed un po' più spesse ai bordi. Ora occorre solo friggerle e cospargerle di zucchero semolato e il gioco è fatto!

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 15 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.60 (267 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy