Frittelle di zucchine lievitate

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le frittelle di zucchine lievitate sono delle sfiziosissime pizzette di pasta lievitata, arricchita da zucchine grattugiate a julienne e pinoli, che donano alla preparazione, umidità, sapore e a tratti croccantenzza. Cugine delle famose frittelle di fiori di zucca, si tratta di un finger food molto semplice e sfizioso, che in poche mosse porta gusto e allegria in tavola.

Le frittelle di zucchine sono spesso scelte come antipasto e sono tra le cose che normalmente finiscono prima! In effetti dirlo è quasi superfluo, questi deliziosi bocconcini, croccanti fuori e morbidi dentro, sono una delizia per ogni palato. Anche chi non ama mettersi ai fornelli per friggere dovrà abbassare le proprie difese e mettersi all'opera, perchè vi assicuro che dopo averli assaggiati nessuno potrà resistere e la tentazione di farle ancora e ancora, sarà sempre più insistente. A nostro vantaggio c'è anche da dire che queste frittelle sono propriamente estive, quindi non c'è alcun problema ad aprire tutte le finestre e non avrete in casa neanche un piccolo odore di fritto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 90 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per evitare di abbassare troppo la temperatura dell'olio è preferibile cuocere poche frittelle alla volta.

Per aromatizzare ulteriormente queste frittelle potete aggiungere anche delle foglioline di menta tritate.

Come si possono conservare le frittelle di zucchine?

Un po' come accade per tutti i fritti, anche le frittelle di zucchine sono migliori se consumate subito, ancora ben calde, quando si possono gustare croccanti fuori e morbide dentro, o comunque consumarle in giornate.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.73 (22 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927