Frittelle di zucca salate

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le frittelle di zucca salate con zucca grattugiata è un finger food semplice e veloce, che si prepara in poco tempo e piace sempre a tutti. Un'idea vegetariana che piacerà a tutti i vostri amici, che potrete offrire per un happy hour autunnale. Con la mia ricetta che utilizza la zucca cruda, grattugiata a julienne, e un impasto senza lievitazione, potrete improvvisarle in qualunque momento.

Se avete già provato e vi siete già innamorati delle mie frittelle dolci, non vi resta che provare anche queste e prepararvi a perdere la testa. L'autunno e l'arrivo delle zucche fresche di stagione è l'occasione ideale per provare queste frittelline semplici e squisite. Ovviamente, come tutti i fritti, anche queste frittelline sono migliori appena fatte. E ricordatevi una spolverizzata di sale dopo la cottura, meglio ancore se fior di sale, che gli donerà un tocco in più.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Con queste quantità verranno circa 13 frittelline.

Potrebbe interessarti anche:

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.59 (27 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy