Frittelle di zucca salate

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le frittelle di zucca salate con zucca grattugiata è un finger food semplice e veloce, che si prepara in poco tempo e piace sempre a tutti. Un'idea vegetariana che piacerà a tutti i vostri amici, che potrete offrire per un happy hour autunnale. Con la mia ricetta che utilizza la zucca cruda, grattugiata a julienne, e un impasto senza lievitazione, potrete improvvisarle in qualunque momento.

Se avete già provato e vi siete già innamorati delle mie frittelle dolci, non vi resta che provare anche queste e prepararvi a perdere la testa. L'autunno e l'arrivo delle zucche fresche di stagione è l'occasione ideale per provare queste frittelline semplici e squisite. Ovviamente, come tutti i fritti, anche queste frittelline sono migliori appena fatte. E ricordatevi una spolverizzata di sale dopo la cottura, meglio ancore se fior di sale, che gli donerà un tocco in più.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Con queste quantità verranno circa 13 frittelline.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.81 (81 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927