Frittelle di zucca dolci

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le frittelle di zucca dolci sono delle sfiziose e gustose frittelle dolci ideali per essere preparate ad Halloween o a Carnevale, quando zucca (nel primo caso) e fritti (nel secondo) vanno per la maggiore. Questi buonissimi dolcetti sono apprezzati da grandi e piccini, ed anche i più scettici sul sapore della zucca nei dolci dovranno ricredersi ed ammettere la bontà di queste frittelle.

Le frittelle di zucca dolci sono molto semplici da preparare, troverete ricette che prevedono l'utilizzo del lievito istantaneo e ricette che invece richiedono il lievito di birra. Nel primo caso avrete una ricette più veloce, in quanto non è richiesta lievitazione, nel secondo invece dovrete attendere i tempi di lievitazione, ma avrete un impasto molto più gonfio ed un risultato, a mio avviso, più soddisfacente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 3 ore COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (164 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927