Frittelle di Carnevale

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le frittelle di Carnevale, insieme a chiacchiere e castagnole, sono uno dei dolci più diffusi nel periodo della festa tanta amata dai bambini. Tra mascherine colorate, coriandoli e stelle filanti si intravedono dolci fritti di tutti i tipi e non mancano delle piccole palline ricoperte di zucchero a velo. 

Le frittelle di Carnevale come ogni dolce tradizionale con origini piuttosto lontane nel tempo, si sono diffuse in innumerevoli varianti. Oltre a queste classiche e semplici, che sono le frittelle di Carnevale con uvetta, note anche come fritole veneziane, troverete anche le frittelle di Carnevale ripiene, che possono essere farcite con crema pasticcera o crema al cioccolato, oppure le trovate aromatizzare con la buccia degli agrumi grattugiata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 90 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Vi consiglio di utilizzare il rum o lo Strega come liquore aromatico.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.67 (452 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927