Frittelle di Banana

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le banane, poco costose e reperibili tutto l'anno, sono uno degli ingredienti preferiti per preparare dessert casalinghi. Ottime al naturale sono ancor più deliziose nei pudding, cotte al forno, o servitecon il gelato, la cioccolata e la panna.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 90 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Quando friggete, riempite la padella di olio solo per un terzo per evitare gli schizzi quando vi tuffate le frittelle. L'olio dovrebbe coprire il cibo che vi consigliamo di friggere in un unico strato per evitare che i vari pezzi si sppiccichino. Se adoperate l'olio più volte (sarebbe meglio evitarlo) passatelo attraverso un setaccio a maglia fine dopo averlo fatto raffreddare. Non cercate di friggere in una sola volta molti pezzi di banana perché in questo caso la temperatura si abbasserebbe e le banane assorbirebbero troppo olio diventando unte e pesanti. Servite le banane fritte con crema pasticciera inglese calda. Si possono fare frittelle con diversi tipi di frutta. Ottime quelle con le mele, le pere o l'ananas.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (278 Voti)

Commenti chiusi per questa ricetta.

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy