Frittelle di Alghe

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le Frittelle di Alghe sono la versione "di mare" delle frittelle di fiori di zucca. Si tratta di frittelle realizzate con un impasto simil-pane arricchite dalle alghe sminuzzate. Si cuociono friggendole in abbondante olio e si servono dorate, arricchite da un'ulteriore spruzzata di sale! Sono un'ottima idea per un antipasto sfizioso e ideali per accompagnare la pizza! Solitamente si vendono surgelate già preparate, ma con questa ricetta potete realizzarle direttamente voi!

Ma la ricetta delle Frittelle di Alghe merita la sua bella spiegazione, perché dietro c'è tutt'una storia da raccontare.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (378 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927