Frittelle al forno, soffici e pronte in 5 minuti!

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le frittelle al forno di Carnevale sono il dolce perfetto per chi ama i dolci tematici, come le frittelle delle feste, ma ne preferisce una versione leggera e dal sapore delicato. Bocconcini morbidi e golosi che soddisfano la voglia di buono con tutta la leggera che un prodotto light da cuocere al forno sa regalare. Senza burro e senza olio, sono il compromesso perfetto tra gusto e leggerezza!

Le frittelle al forno si preparano con un impasto semplicissimo, pronto in soli 5 minuti! Può essere aromatizzato a piacere con Rum, estratto di vaniglia e scorza di limone e d'arancia, ma può anche essere arricchito con mele, uvetta o gocce di cioccolato. Insomma una sola preparazione, per tante possibilità di realizzazione, una più buona dell'altra! Una sottilissima crosticina che abbraccia l'estrema morbidezza che caratterizza queste frittelle e che le rende uniche.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 12 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

L'impasto delle frittelle al forno può essere aromatizzato a piacere, o anche arricchito con uvetta, mela, pinoli, gocce di cioccolato, noci o quel che si preferisce. Volendo potete anche pensare arricchire l'impasto con del cacao, anche 20-30 gr, sottraendo la stessa quantità di farina, per una versione al cioccolato tutta da gustare!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.57 (7 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927