Frittatine nella pancetta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le frittatine nella pancetta sono un antipasto semplice e di bell'aspetto, che potrete servire per aprire una cena tra amici portando in tavola originalità e gusto racchiusi in un unico piatto. Queste frittatine sono infatti delle monoporzioni davvero carine per preparare un ricetta tanto classica come la frittata, in pratiche e sfiziose monoporzioni.

Le frittatine nella pancetta sono una portata molto semplice, realizzata con un croccante involucro di pancetta croccante che racchiude una gustosa frittatina preparata con uova e spezie a piacere. Chiaramente potrete cambiare il gusto delle frittatine per meglio assecondare le vostre esigenze o scegliere un involucro di zucchine in fette per una versione vegetariana e addirittura una frittata senza uova per una versione vegana.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10-1 minuti

I Consigli di Marianna

Non sarà necessario imburrare lo stampo, visto che la pancetta rilascia già il suo grasso, che evita di farla attaccare. Se però scegliete la versione vegetariana o vegana, abbiate cura di imburrare lo stampo, poichè le zucchine, a differenza della pancetta, si attaccheranno allo stampo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (159 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy