Frittata senza Uova

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La frittata senza uova è la variante vegana della classica frittata, nella quale il tradizionale composto a base di uova viene sostituito con una pastella realizzata con farina di ceci e acqua (o latte o metà e metà). Le possibili ricette della frittata senza uova sono numerose e dipendono dai gusti e dalle esigenze, se infatti si cerca una soluzione vegana, quindi anche vegetariana, quella che va per la maggiore è sicuramente la gustosissima frittata senza uova di zucchine (proposta in questa ricetta), così come pure la frittata di cipolle, di carciofi, di spinaci o di altre verdure.

Se invece si sceglie di preparare una frittata senza uova per evitare l'utilizzo delle uova, per motivi di intolleranze o di allergie, allora si possono aggiungere anche cubetti di pancetta, prosciutto cotto o altro. Insomma le possibilità sono numerose, considerate che la pastella di farina di ceci e acqua va a sostituire le tradizionali uova sbattute, per il resto potete procedere come fareste con le ricette che più vi piacciono o quelle che siete abituati a preparare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (201 Voti)
 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy