Frittata di zucchine

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La frittata di zucchine è un secondo piatto molto semplice e veloce da preparare, particolarmente adatto ad essere preparato in primavera e in estate, quando sono facilmente reperibili delle zucchine fresche, piccole, tenere e molto gustose. Questo tipo di frittata è anche una delle più "tradizionali" che si possano preparare, si adatta facilmente ad essere servita sia come secondo piatto o cena che come antipasto misto, magari tagliata a quadretti e servita con degli stecchini.

La frittata di zucchine è, un po' come succede con tutte le frittate, uno di quei piatti da sfoggiare in tutte quelle occasioni in cui la voglia di mettersi ai fornelli scarseggia. La frittata è sempre una soluzione perfetta per salvare la cena e servire qualcosa di gustoso, che piace a tutta la famiglia. L'aggiunta delle zucchine rende questa ricetta una cena completa. Se però volete arricchire ulteriormente la preparazione, potete pensare di aggiungere del tonno o del salmone affumicato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per avere un effetto uniforme delle zucchine, quasi a confondersi con la frittata stessa, potete grattugiarle con una grattugia a fori larghi, dandogli un taglio a julienne. Un po' come ho fatto anche io per il rotolo di frittata di zucchine al forno ripieno.

A me piace aggiungere po' di latte alla frittata per renderla più morbida, ma se non lo preferite potete tranquillamente ometterlo.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (329 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927