Frittata di zucchine al forno

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La frittata di zucchine al forno è una vera rivoluzione tra le frittate tradizionali. Normalmente infatti quando si parla di “frittata” siamo abituati ad immaginare subito qualcosa di fritto, un battuto d’uovo arricchito con altri ingredienti a piacere che tutto insieme vanno a formare una preparazione compatta, da servire a fette, o a cubetti, magari infilati in degli stecchino, se invece dobbiamo proporre un antipasto.

La frittata di zucchine al forno è una ricetta originale e tradizionale, innovativa e familiare, che combina il piacere di una classica frittata arricchita da tenere zucchine, con la frequente richiesta di leggerezza e praticità. Questa frittata di zucchine viene infatti cotta in forno, come fosse una torta rustica, conserva il gusto della classica frittata, ma allo stesso tempo acquista tanto in salute e benessere. Perfetta anche se siete a dieta e prestate un po’ di attenzione a quello che cucinate e soprattutto a “come” lo cucinate.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (142 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927