Frittata di asparagi selvatici e cipolle
La frittata di asparagi selvatici e cipolle è una frittata rustica dal sapore sfizioso e allo stesso tempo stuzzicante che richiama i gusti delle praparazioni contadine di una volta.
La frittata di asparagi selvatici e cipolle è un secondo piatto a base di uova, molto semplice da preparare che vi permetterà di portare in tavola una frittata dal sapore sfizioso e stuzzicante. Gli apsaragi selvatici, cnsociuti anche come asparagi spinosi o asparagi pungenti, sono una pianta tipica del bacino mediterraneo, che cresce spontaneamente in primavera nelle campagne e nei sottoboschi incolti. Rispetto a quelli coltivati, hanno un sapore più amaro ed una forma più affusolata, si presta benissimo alla preparazione di risotti, frittate o minestre.
La frittata di asparagi selvatici e cipolle è una delle frittate di asparagi più buona che potrete preparare. La cipolla viene "cotta" nell'acqua e viene così resa dolce e morbida, acquistando un sapore unico, perfetto con le note più pungenti degli asparagi sepvatici.
Come fare la frittata di asparagi selvatici e cipolle
10 minuti
-
25 minuti
La frittata di asparagi selvatici e cipolle può essere servita come secondo piatto, come cena o anche come antipasto, magari in occasione di uno dei primi pranzi primaverili. E se volete osare di più provatela anche in una frittata di pasta, portatela con per un pic nic e la vedrete sparire in un baleno!
Leggi anche come fare gli Asparagi in salsa olandese
Consigli e curiosità
La frittata di asparagi selvatici e cipolle è buonissima sia calda che fredda.Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 500 gr di asparagi (selvatici)
- 1 cipolla (bianca, grande)
- q.b. di acqua
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe