Frittata di Albumi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La frittata di albumi e porri è una ricetta semplice e veloce per cucinare una frittata che non prevede l'utilizzo dei tuorli d'uovo, per un risultato leggero e gustoso che non delude mai. La frittata che solitamente conosciamo è quella preparata con l'uovo intero, quindi rosso o tuorlo più bianco o albume. L'uovo, per quanto sia un alimento molto importante in una dieta sana ed equilibrata è anche ricco di grassi, sconsigliati per chi soffre di colesterolo alto. Ma visto che in verità la parte grassa dell'uovo è contenuta proprio nel tuorlo, vien da se che una frittata fatta di soli albumi è indicata proprio per tutti, proprio grazie alla sua maggiore leggerezza. Inoltre l'albume d'uovo è anche ricco di proteine e amminoacidi, quindi importantissimi per tutti.

La frittata di albumi è una ricetta molto utile quando si vogliono riciclare gli albumi avanzati da altre preparazioni che richiedono invece l'utilizzo dei soli tuorli, come accade per numerosi dolci, a partire dalla famosa quanto classica crema pasticcera. Se quindi avete degli albumi in frigorifero da consumare, sappiate che non esistono solo dolcetti, ma anche preparazioni buone, semplici e genuine come questa meravigliosa frittata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.75 (143 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy