Frittata con Prosciutto e Spinaci

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La frittata è un modo molto semplice per cucinare le uova e preparare una cena, alternando ingredienti di base più usuali, come carne o pesce. Le frittate sono molto versatili e possono essere preparate a piacere aggiungendo gli ingredienti o le spezie che più piacciono. Libera scelta anche per la cottura, e via libera sia alla frittura (come da tradizione) che alla cottura al forno, all'insegna della leggerezza e del benessere.

In verità vi svelo un altro mio modo di cucinare la frittata: in padella senza olio o grassi! Riscaldo molto bene una padella con il coperchio, in maniera tale da creare un effetto forno, e quando la padella è ben calda verso il composto di uova (piuttosto gonfio, in genere aggiungo il latte) e proseguo la cottura in maniera tradizionale, come se la stessi friggendo, lasciandola sempre coperta. Sollevo il coperchio solo per aiutare il composto di uova a scendere sul fondo della padella, man mano che viene rassodato, e a metà cottura la giro: prima di farlo mi assicuro con una spatola di legno che la frittata non si sia attaccata e che sia quindi libera di muoversi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Se volete rendere questa frittata più leggera potete versare mescolare il composto di uova con il prosciutto e gli spinaci, versare il tutto su una teglia rivestita con della carta forno e cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti circa.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (241 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy